30 settembre 2016

 

Splendidi filati melange provenienti dal Galles ispirano la mia nuova collezione di MINI BAG,

pochette da indossare a tracolla, dai colori di grande effetto! Non passerete inosservate!

100% lana!

 

6 maggio 2016

Per la prima volta mi sono cimentata nella realizzazione di bomboniere per una Comunione, è stata un'esperienza molto gratificante dal punto di vista creativo!

Le bamboline crochet che ho iniziato a produrre questa primavera sono state perfette per l'occasione! Colori vivaci su un packaging da toni neutri hanno dato forma ad una bomboniera molto chic!

Grazie Ilaria che mi hai dato la possibilità di crearle per te.

 

7 gennaio 2016

 

Sono appena trascorse le vacanze natalizie e volevo ringraziare tutti coloro che hanno scelto una mia creazione per farne un dono natalizio.

Persone che sanno apprezzare il valore di un oggetto fatto a mano con tanta passione!

 

Io cerco sempre di mettere tutto il mio impegno per realizzare i miei gioielli tessili e le borse, cercando sempre materiali di alta qualità, studiando continuamente nuove forme e nuovi abbinamenti di colori e curando ogni dettaglio nella loro creazione.

 

Grazie di cuore a tutti voi perchè siete la mia fonte di ispirazione!!!!!!!!

21 aprile 2015

 

E' arrivata nel mio negozietto la prima pochette della nuova stagione primavera-estate 2015!!!

11 marzo 2015

 

In vendita nel mio negozietto on-line la nuova collezione di bracciali elastici!!!!!!!

Abbinando rondelle crochet realizzate a mano ad una ad una e pietre dure e cristalli swarovski prendono forma dei bracciali di grande tendenza completati da un ciondolo crochet a forma di cuore!!!

Ricerco pietre e cristalli in Italia e nel mondo che siano di ispirazione per ogni mia creazione, ogni bracciale che creo è un PEZZO UNICO!!!

4 gennaio 2015

 

Adoro gli accessori in lana per bambine, in particolare i cappelli, ecco una selezione delle mie ultime creazioni!

22 settembre 2014

 

In anteprima la prima borsa della collezione MORBIDE SCAGLIE, ispirata alla mia prima borsa invernale che ho realizzato 2 anni fa!

La particolare lavorazione crochet viene esaltata da nuove forme e dall'abbinamento di colori di grande effetto.

Presto in vendita su ETSY!

12 settembre 2014

 

Il mio negozietto on-line sulla piattaforma  ETSY cambia nome, diventa SISSI IS con il sottotitolo CROCHET BAGS AND SOFT JEWELRY, per comprendere meglio che LE BORSE DI SISSI non è solo produzione e vendita di borse ma anche realizzazione di gioielli tessili, nati grazie all'ispirazione data dai molteplici filati che ho avuto tra le mani.

Splendidi filati di seta e filati dall'anima metallica ricoperti di viscosa hanno dato forma a gioielli unici e di grande impatto visivo.

Nella loro lavorazione immancabile l'aiuto di un uncinetto!!

22 giugno 2014

 

Un copricapo tres chic per le tue serate estive!

Un cappellino all'uncinetto lavorato con un punto traforato usando cotone di alta qualità e un filo di lurex!

12 giugno 2014

 

Per completare il tuo look estivo perchè non osare con un copricapo in un colore luminoso come il giallo sole? Che ne dite di questo baschetto?

23 maggio 2014

 

In occasione del compleanno della mia mamma ho realizzato un ciondolo crochet ispirandomi ai fiori, rivisitati e stilizzati in versione minimal chic!

Stupende le perle di vetro artigianale che ho preso negli USA, curate nei dettagli con inserti di piccole gocce d'argento, perfette per completare i miei ciondoli!

27 aprile 2014

 

Nelle mie varie sperimentazioni ha preso forma un nuovo oggetto: un pendente all'uncinetto tridimensionale, simile a una grossa perla forata, può essere montato su un filo di cotone cerato o cuoio e illuminato con gli adorati cristalli sfaccettati di Boemia oppure su un cordino crochet dello stesso filato del pendente!

Molto leggero, poco impegnativo, un accessorio ideale per le caldi estate!

14 aprile 2014

Nuova stagione, nuovi accessori !!!!

 

Ho iniziato a realizzare le baby slippers in fresco cotone makò con allegri abbinamenti di colori!

I bracciali macramè si tingono di colori chiari, freschi.....primaverili!!!

21 febbraio 2014

 

Ho spesso a disposizione cristalli e fili di cuoio per realizzare i pendenti delle mie borse, ho pensato di utilizzarli anche per creare dei braccialetti sfiziosi, stile shamballa ma con al posto delle perle pavè dei luminosi mezzi cristalli, giocando sull'alternanza di trasparente e opaco.

Indossati numerosi sono di grande effetto!!!

 

Li trovate anche su ETSY nel mio negozietto!!!

14 febbraio 2014

 

PANTONE ha sancito che il colore dell'anno 2014 è il RADIANT ORCHID.

Colore molto in sintonia con i toni di mio gradimento! Ho quindi modificato lo sfondo del mio sito con tale splendido colore: un mix di viola rosa e fucsia!!

Il RADIANT ORCHID comunica fiducia e gioia, amore e benessere, incoraggiando la creatività e l'originalità!

Per maggiori info guardate il sito PANTONE

7 febbraio 2014

 

10.000 VISITE!

 

Grazie di cuore a tutti voi che venite a curiosare nel mio sito!

30 gennaio 2014

Baby slippers!!!!

Con un fantastico pattern realizzato da 2 ragazze americane mi sono cimentata nella realizzazione di queste ciabattine calde da casa per la mia bimba!!!

Io le trovo adorabili, merito ovviamente di chi ha realizzato il pattern!

4 dicembre 2013

In questi giorni ho messo insieme tutti i gomitolini avanzati dalle varie realizzazioni di borse e mi son chiesta cosa ci potevo fare!!!!

Dopo breve meditazione ho pensato che un cappello fosse l'accessorio giusto per valorizzare gli avanzi!!!!

Mi piace giocare con gli abbinamenti di colori e le consistenze diverse dei filati, il risultato giudicatelo voi!!!

Buon inverno

6 novembre 2013

 

Tra una borsa e l'altra ho deciso di creare qualche capo di maglieria per la mia bimba.

 

La prima ragione è che faccio fatica a trovare nei negozi capi di qualità a prezzi ragionevoli, quando on line invece si può acquistare ottima materia prima a pochi euro. Basta armarsi di un pò di pazienza e, senza grandi conoscenze di lavori a maglia, si possono realizzare in poche ore ai ferri o all'uncinetto capi molto carini, caldi e nei colori desiderati!!!

La seconda ragione è che, ogni volta che realizzo una borsa, mia figlia di 6 anni mi chiede teneramente quando ne farò una per lei (è la mia più grande fan :) ) ..................... la tanto desiderata borsa non l'ha ancora avuta, ma oggi ha indossato con grande felicità il golfino rosa e beige che le ho confezionato. 

 

Vedere la sua gioia è stato per me molto gratificante, queste sono le grandi soddisfazioni di una mamma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22 ottobre 2013

 

Ho aperto un negozietto anche sulla piattaforma di ETSY, che mi consente di avere molta più visibilità all'estero!!

Nei prossimi giorni mi impegnerò a tradurre in inglese il mio negozietto su ETSY e quanto prima farò lo stesso con il mio sito.

Buona giornata

18 settembre 2013

 

Ecco alcune foto dei filati che userò per realizzare le borse della prossima stagione AUTUNNO INVERNO................

 

Inutile dire che dal vivo sono ancora più belli!!!!!

 

13 settembre 2013

 

 Finalmente sono arrivati i filati che aspettavo!

I filati inglesi tinti a mano, dal mohair al filato stoppino, hanno una gamma colori incredibile con bellissimi accostamenti di tinte!

I filati indiani, realizzati da cooperative di donne locali che riciclano la seta dei Sari indiani unendola alla seta vegetale (realizzata dalle foglie di banano), sono lucidissimi e dai colori brillanti (vinaccia, blu china, verde, tutti abbinati a ocra e beige)!

I filati italiani, che saranno alla base di tutte le lavorazioni, hanno un ottimo peso per realizzare le mie borse e una gamma colori molto ampia che ben si abbina ai filati melange che ho acquistato all'estero!

Non vedo l'ora di iniziare...........................

Per iniziare ad 'assaggiare' i nuovi filati, visto che il clima ancora mite non mi invoglia a realizzare borse in lana, ho deciso di realizzare una blusa con maniche a farfalla, sostanzialmente è un poncho con i fianchi cuciti, ottima vestibilità per tutte le forme!!!!

Ho usato un filato mohair e un filato di cotone-rayon (molto lucido e setoso!) di provenienza inglese e un filato stoppino italiano in misto alpaca.

Con circa 300 grammi di materiale ho ottenuto un capo leggero ma caldo per affrontare i primi cali di temperatura stagionali.

MOLTO SODDISFATTA DEL RISULTATO!

Lo utilizzerò un sacco nei prossimi mesi sopra una bella camicia bianca o un bel dolcevita !

A presto per vedere la prima borsa...................

20 luglio 2013

 

GRAZIE MOSAIQUE!

 

Sul sito www.boutiqueonclick.com nella sezione WOMEN/ACCESSORIES/BAGS è da oggi in vendita un modello da me prodotto, frutto della collaborazione con il marchio di accessori MOSAIQUE.

Una grande soddisfazione per me, speriamo sia l'inizio di un percorso........

 


20 maggio 2013

 

4000 VISITE !!!!!!

 

Grazie di cuore a tutti coloro che vengono a curiosare sul mio sito.

E' una grande soddisfazione per me aver raggiunto questo traguardo a neanche un anno dall'apertura del sito.

 

Vi anticipo che ho appena ricevuto dall'Inghilterra dei filati bellissimi per intensità e varietà di colori, sto pensando a come valorizzare un simile filato nella realizzazione di una borsa e spero di farvi vedere molto presto il frutto delle mie 'riflessioni' creative :)

A presto

25 aprile 2013

 

Grazie Ophelia!!

Il sito Ophelia Italy pubblica nella sua pagina Facebook le immagini di alcune delle mie borse realizzate con i loro filati invernali ed estivi! :)

4 aprile 2013

 

Ho pubblicato la prima borsa della nuova stagione primavera-estate 2013!!!

Ho iniziato a sperimentare la maglina di cotone makò, molto più sottile della classica fettucciona e non elastica, questo consente di realizzare borse che non si deformano nel tempo, molto più leggere di quelle in fettuccia (dai 3 ai 5 etti a seconda della dimensione) e soprattutto, grazie alla dimensione sottile del filato, si possono lavorare quasi tutti i punti all'uncinetto cosa che con la fettuccia è impossibile!!

La prossima borsa in arrivo è invece in rafia color naturale, ci aggiorniamo presto per mostrarvi il risultato..............

19 gennaio 2013

 

DA OGGI E' POSSIBILE ACQUISTARE ON-LINE ALCUNE DELLE MIE BORSE!!!

 

Inoltre per le amanti del fai da te, che hanno un pò di dimestichezza con l'uncinetto, ho pensato di proporre anche le spiegazioni dettagliate delle borse che hanno i punti più complessi. E' vero che esistono in Internet diverse fonti a cui attingere gratuitamente, ma spesso gli schemi non sono pensati per lavori in circolare e talvolta non sono molto corretti.

 

Esistono diversi siti dove poter creare un proprio negozietto virtuale di prodotti artigianali, io ho scelto BLOMMING, un sito di facile consultazione e che grazie alla sua filosofia social ti dà la possbilità di creare un link sul proprio sito o blog per accedere direttamente al negozio.

 

Vai a curiosare nel mio NEGOZIETTO !!!!!!!!!!!!

2 dicembre 2012

 

Le Borse di Sissi sono in mostra a 'Il circoletto' di Cattolica......

27 giugno 2012

 

Parlano di me.....

 

fashionbuddha.blogspot.com

 

"Se siete amanti delle borse handmade vi consiglio  Le borse di Sissi.
Accessori frutto della creatività smisurata e dell’ abilità manuale di una “mamma ingegnere”. 
Fatti a mano con fettucce colorate di lycra e nylon. 
Impreziosite con vari materiali ricercati ed esclusivi (madreperla, turchesi, cristalli sfaccettati, corallo etc..) e contraddistinte da una grandissima cura per i dettagli.
Esiste, inoltre, la possibilità di personalizzarle con chiusure, manici, tracolle con catene o nastri di passamaneria di alta qualità.
Borse originali e uniche per tutti i gusti.
E allora che aspettate?  Date un’occhiata alle creazioni e per qualsiasi informazione non esitate a contattare Sissi."

Sul mio sito web sarete sempre aggiornati sulle mie creazioni crochet in lana, cotone e seta

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Le borse di Sissi